lunedì 29 agosto 2011

AGGIORNAMENTO ROM: GingerDX


AGGIORNAMENTO ROM: GingerDX con XRecovery

25 commenti:

  1. ciao grazie per il video, ho una domanda, se fai il full wipe poi rimani senza le apps che avevi installato e senza i contatti rubrica. per i contatti rubrica posso fare il backup e poi reimportarli, ho bisogno però di sapere se tu hai un metodo che usi per le apps opuri cancelli tutto fregandotene e reinstalli una app guando ti serve di nuovo?

    RispondiElimina
  2. Facendo il wipe cancelli tutti i dati e le impostazioni inserite.

    Io personalmente avendo una partizione EXT nella SD non ho necessità di reinstallare le App dopo un cambio ROM perché le il sistema le riconosce automaticamente.

    Per ovviare a questo problema ti basta installare l'app "appBrain" che ad ogni cambio rom/wipe ti reinstalla le app scaricate.

    RispondiElimina
  3. Grazie per la risposta, ma mi hai incuriosito troppo. Avresti voglia di spiegare come fare a fare la partizione e fare in modo che il sistema la riconosca automaticamente e quindi veda i dati contenuti in essa?? :)

    Grazie!

    RispondiElimina
  4. Innanzitutto mi fa piacere che tu scriva da un account e non da anonimo! E... certo, qui c'è la guida in inglese: http://forum.xda-developers.com/wiki/index.php?title=SD_card_partitioning

    Se dovessi avere bisogno farò una piccola videoguida.

    RispondiElimina
  5. ciao a tutti. ringrazio innanzitutto per la guida che ho seguito e va tutto bene (vengo da floyo). da quando ho gingerdx però ho problemi con la sd. non viene riconosciuta da niente se non da xrecovery e neanche il pc è in grado di vedere l'archivio di massa, mi ricarica solo la batteria.
    come posso fare?

    RispondiElimina
  6. @Valerio: non ho avuto mai problemi con la SD, il pc la riconosce se la colleghi direttamente ad un card-reader ? Hai provato con un'altra scheda? Hai provato un format (prima fai un backup se puoi)?

    RispondiElimina
  7. eh si, il card reader funziona, infatti sto proprio adesso rimettendo il vecchio backup di floyo per tornare indietro, dato che xrecovery funziona. altre sd provate e cmq non funzionano. i backup li ho di tutto, rom e app con titanium. i dati sono cmq salvati sul pc. ho fatto il fullwipe e tutti i wipe della guida, anche due volte!
    grazie per la tempestività cmq!

    RispondiElimina
  8. ho formattato la sd cmq prima del cambio rom: fat32 senza nome, come da impostazioni predefinite. sono cmq disponibile a cambiare rom se me ne consigli di migliori!

    RispondiElimina
  9. e ho anche messo la 0.13, non la 11. credo di aver detto tutto! :)

    RispondiElimina
  10. molto strano, mi sono fermato a GDX11 passando per 10, 9 e 7... mai ho avuto simili problemi. Immagino tu abbia provato a reinstallare la Rom.

    Ora sto usando GingerCruzt 7.4 ed è molto veloce, ma ha qualche bug un po' noioso, niente di irrisolvibile! vale la pena provarla... trovi la videorecensione nel blog.

    RispondiElimina
  11. si, ho visto da poco la recensione, sembra interessante! ho reinstallato la rom, e ho anche installato la 0.11 e niente.
    faccio un reset alle impostazioni di fabbrica magari? e poi provo quetsa crutz magari. che ne dici?

    RispondiElimina
  12. Il reset è sostanzialmente un "Wipe" quindi se l'hai già fatto non credo cambi molto. Visto che fai il wipe ti conviene reinstallare anche la rom. Prima di tutto sincerati che la SD sia ben inserita nel telefono (anche se sicuramente lo sarà se Xrecovery te la vede).

    PS. l'ho dato per scontato ma non si sa mai: dal menù Impostazioni/Scheda SD e memoria.. hai provato con "Monta/Smonta scheda sd" ?

    RispondiElimina
  13. c'è l'opzione installa scheda sd ma è in trasparenza, non è selezionabile. monta/smonta non esiste e più probabilmente non lo trovo!

    RispondiElimina
  14. In questo momento esatto sono su Eclair SE perché devo girare un video, è nel menù indicato c'è l'opzione Monta SD. Fatto il video (domani), torno su GDX e controllo. ;)

    RispondiElimina
  15. ti ringrazio, sei stato molto gentile. cmq adesso sto con crutz e il problema sembra risolto. è molto carina e non ho riscontrato i bug del wifi e della sincronizzazione che dicevi nella guida. tuttavia la tastiera è effettivamente bruttina, troverò il modo di cambiarla, anche se non so come! se non trovo problemi resto con questa rom cmq, sembra una bella dritta!

    RispondiElimina
  16. Figurati! :D La storia dei bug effettivamente è sempre un po' soggettiva, non tutti hanno gli stessi problemi, forse è dovuto alle due versioni dell'X8 che sono in commercio, differiranno in qualcosa, non saprei proprio.

    RispondiElimina
  17. ho appena fatto l'aggiornamento... credo di aver fatto tutto come spiegato ma non ho fatto il full wipe.
    il problema è che (mentre vi scrivo) si è bloccato alla schermata principale:
    dove c'è il robottino azzurro... e ogni tot secondi fa un suono all'altoparlante.
    già sto da parecchi minuti così.... che devo fare? ;(

    RispondiElimina
  18. ok, ho risolto così: tolto la batteria, full wipe, e reboot. tt ok.

    ho solo un dubbio assurdo e vorrei che qualcuno mi dicesse la sua: ho la sensazione come se il touch nei bordi non funzionasse proprio bene. Qualcuno ha di questi problemi?

    RispondiElimina
  19. Non ho fatto in tempo a risponderti, cmq hai fatto la cosa giusta ;)

    Touch ? stesso problema, con diverse ROM! Ma solo nella destra, vicino al bordo inferiore. Mentre con la ROM SE2.1 funziona bene. mah... forse è il MT.

    RispondiElimina
  20. Si, ho notato anche io che in basso a destra è meno sensibile... come se il layer del touch fosse stato ridimensionato male.
    Ma tale bug è stato segnalato allo sviluppatore della rom?

    RispondiElimina
  21. Ozzy, ci faresti una video guida su come mantenere le nostre app durante i cambi-prova delle rom, come hai accennato nel tuo primo commento, partizionando la SD utilizzando appBrain?

    Grazie 1000

    RispondiElimina
  22. @Nino: puoi usare anche Titanium Backup, ultimamente uso praticamente solo quello, anche perché ripristina anche i dati delle app. Faccio una guida veloce appena ho tempo ;)

    RispondiElimina
  23. Quando potrai fare una guida per installare la nuova cyanogen su X8 (quella creata con il supporto diretto di Sony) ?
    Rif. http://www.cyanogenmod.com/blog/cyanogenmod-7-1-released

    RispondiElimina
  24. Domani faccio il video, salvo imprevisti ;)

    Grazie per la segnalazione ! Ciao

    RispondiElimina
  25. Ciao e grazie per le guide sempre molto precise.
    Vorrei che mi togliessi un dubbio: visto che ho sia le xrecovery che le cwm e visto che entrambe svolgono più o meno le stesse funzioni,ti chiedo se per aggiornare o fare il backup dellla rom posso usare cwm e perchè alcuni moduli vanno installati con cwm e non con xrecovery. Grazie
    michele guarracino

    RispondiElimina