sabato 21 gennaio 2012

Aggiornamento Kernel nAa e miniCM7 21/01/2012

Oggi è stata rilasciata una nuova versione del kernel sviluppato da nobodyAtall (utente xda e sviluppatore) ed in concomitanza è stata presentata la nuova versione di miniCM7 dello stesso sviluppatore.

Novità Kernel nAa-09:
- Possibile fix per il bug dello schermo diviso in due
- Aggiornato CWM recovey all'ultima versione (5.0.2.7)
- Governor interattivi selezionabili da recovery
- Lieve modifica del governor smartassv2

Novità ROM miniCM7 2.1.7:
- Supporto per X10mini pro (mimmi)
- Vari miglioramenti e fix da CyanogenMod
- T9 dialer per trovare velocemente i contatti (da CM)
- Se l'animazione di boot è disabilitata viene mostrato il logo di MiniCM7
- kernel: 2.6.29.6-nAa-09

Ho appena effettuato l'aggiornamento di entrambi sul mio X8 e devo dire che sembra tutto funzionare perfettamente. Finalmente è possibile cercare i contatti velocemente nel dialer preinstallato.

LINK ALLA DISCUSSIONE SU "MINICM7": http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1362585
LINK ALLA DISCUSSIONE SU "NAA KERNEL": http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1350484

23 commenti:

  1. Salve, volevo chiederti una cosa. Io ho la rom GingerDx v21 e ai opzioni di lockscreen ci sta un opzione per sbloccare il telefono quando stai in sleep e mi dice che posso sbloccarlo premendo trackball. Mi potresti dire come si sblocca? perché io non lo trovo....
    Comunque complimenti per il Blog !!!

    RispondiElimina
  2. ciao è possibile avere una guida,passo dopo passo per come installare questa benedetta rom?? ne sto provando tante ma mi si brikka sempre il cel..puoi aiutarmi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A dire il vero la guida l'ho scritta tempo fa, in ordine devi fare:
      -> Sblocco Bootloader
      -> Installazione Kernel nAa
      -> Installazione miniCM7 2.1.7

      Se non vuoi installare un kernel custom, puoi usare la versione 2.0.7 che funziona con stock kernel.

      Elimina
  3. ciao ozzy, proprio ieri sera ho installato kernel e rom, ma riscontro molti problemie volevo sapere se puoi aiutarmi. innanzitutto il cell mi dice che c'è un errore quando attiva il wifi, poi ho riscontrato la totale mancanza di browser web e tastiera, meno male che ne avevo scaricata qualcuna ed ho ovviato al problema. poi c'è la totale mancanza del lockscreen, nonostante sia tutto a posto quando blocco lo schermo è tutto normale, ma allo sblocco non compare nessuna delle opzioni di sblocco, ne password, ne pin ne slide.
    stamattina ho provato ad installare la 2.1.6 sempre su naa 09 ma l'unica cosa differente che ho riscontrato e che il wifi funziona ma se mi collego al market mi dice errore server. da dire che ho fatto tutti i wipe più di una volta ma i problemi persistono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. problema risolto, erano le gapps che stavo provando che mi davano problemi, ora ho installato quelle di base e tutto è ok

      Elimina
  4. installata ultima minicm7 2.1.8 e kernel naa10 con partizione swap il cell e diventato un altra cosa velocissimo rispetto a kernel default e minicm7 2.0.7
    grazie di tutto -)

    RispondiElimina
  5. Vorrei sapere se quando installo questo kernel si potrebbe ritornare al kernel di base...Grazie in anticipo

    RispondiElimina
  6. ho bloccato il cell sullo scritta sonyericsson..come faccio ad entrare in xrecovery o cvm recovery da cell spento?? grazie è urgentissimo

    RispondiElimina
  7. Ciao Ozzy, sono riuscito, grazie alle tue video guide, a sbloccare il bootloader flashare il kernel e la cgM 2.1.8. Adesso pc companion non riconosce più il device, è normale? hai qualche soluzione?

    Grazie Michele

    RispondiElimina
  8. ciao ho provato ad installare il kernel ma una volta installato si illumina lo schermo, il led delle notifiche emette una luce bianca per un attimo poi il telefono si spegne. Ho provato a reinstallare i vecchi kernel (2.1 e v004g linux) ma niente non riesco a rientrare nei recovery per ripristinare il sistema fnzionante. Cosa mi consigli? Grazie in anticipo

    RispondiElimina
  9. ciao, ho un problema, non riesco in nessun modo a mettere kernel modificati sull'x8
    l'ho sbloccato, ho messo il kenrnel, poi la rom ma niente, si avvia e dopo alcuni secondi con il logo lampeggia il led verde e si riavvia e continua così all'infinito...
    uff ho provato a fare il wipe, a non farlo, a fare pure quello del devil ma niente.. come posso fare??
    poi per poter riutilizzare il cell devo per forza rimettere il softw originale di fabbrica

    RispondiElimina
  10. ciao io ho inastallato il kernel ma non mi funziona più il wifi e l'archivio usb. Ho provato a fare un backup con xRecovery ma mi parte solo CWM. Cosa poso fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le nuove ROM utilizzano per la quasi totalità CWM, comunque CWM (almeno in alcune versione, dovrei controllare bene se anche nelle ultime lo permette) riesce a ripristinare backup fatti con Xrecovery, c'è un opzione apposita.

      Elimina
  11. Salve raga volevo sapere se qualcuno puo aiutarmi a capire come fare per recoperare il tel.Ho voluto cambiare rom dalla GINGERDX v.22 sono voluto passare alla update-cm-9.0.0-V02-X8-KANG.zip.Ora il problema sta che nn ho sboccato il kernel, e cambiarlo con quello adeguato,ovviamente in fase di avvio ora si blocca; e recuperabile oppure ho fatto il danno?prego aiutooo!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova con PCC (il software sony) o con flashtool. Se cerchi nel blog c'è un video in merito e diversi commenti in cui ho postato link ad articoli specifici su XDA

      Elimina
  12. Ciao ragazzi, anch'io come Alessio ho sbloccato il bootloader per mettere un kernel nuovo (nAa.xx) e poi ho dovuto installare la ROM miniCM per rivedere il WiFi e l'archivio usb, ma non ho capito per quale motivo non mi aggancia la rete cellulare pur vedendola? ho pensato che dipenda dalla baseband (che non ho toccato!). Qualcuno sa darmi una dritta?
    grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono vari motivi per cui può non agganciare una rete, i test che puoi fare:
      1) Cancellare tutte le reti memorizzate
      2) Cambiare impostazioni del router WEP, WPA, etc... con alcuni router non mi aggancia la WPA con altri si, non mi so spiegare il perché
      3) Provare con un altro router

      Elimina
    2. Grazie Ozzy per la risposta, ma io intendevo rete cellulare. In particolare vede vodafone tim tre ecc. ecc., ma non si aggancia, mi dice riprova più tardi.
      Cosa ne pensi?

      Elimina
    3. Ciao Ozzy & Friends, credo che il problema sia dovuto al sistema di sblocco bootloader, ho provato a reinstallare il Kernel e la Rom originari e continua a non vedere la Sim. come posso aggiustare il tutto??
      Grazie

      Elimina
    4. Ciao ragazzi, se avete avuto anche voi il problema sulla Sim non riconosciuta, provate a rifare la procedura di sblocco bootloader, a me ha funzionato.
      Saluti e complimenti ancora per il Blog. CiaoCiao

      Elimina
  13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  14. ciao,
    per favore potresti darmi qualche indicazione. Ho provato ad installare il kernel, ma durante l'installazione ho avuto i seguenti messaggi di errore:

    02/021/2012 19:21:23 - ERROR - Please plug you device in flash mode
    02/021/2012 19:21:24 - INFO - Searching Xperia....
    02/021/2012 19:21:24 - INFO - Found at USB\VID_0FCE&PID_ADDE\5&C151BC5&0&5
    02/021/2012 19:21:24 - INFO - Start Flashing
    02/021/2012 19:21:24 - INFO - VER="R8A029";DATE="20100601";TIME="12:17:00";
    02/021/2012 19:21:24 - INFO - Flashing loader
    02/021/2012 19:21:25 - ERROR - Error flashing. Aborted
    02/021/2012 19:21:25 - INFO - Now unplug the device and power it on
    02/021/2012 19:21:25 - INFO - Then go to application settings
    02/021/2012 19:21:25 - INFO - turn on Unknown Sources and Debugging

    E' un problema di bootloader? Devo rifare la procedura dello sblocco del bootloader?
    Grazie tanto

    RispondiElimina